Icon 01
CircleMe buddy
shared a link
D52c9e149ba6363a94a142e89494cff0
La street art invade le province di Latina, Frosinone, Caserta. Torna Memorie Urbane: quaranta artisti internazionali in azione, per sette musei a cielo aperto — artribune.com

Scritto da Helga Marsala | martedì, 17 febbraio 2015 · 1 commento  “Memorie Urbane” celebra la street art. Confermando l’efficacia di un modello ormai consolidato e ampiamente sposato dalle amministrazioni locali, insieme ad associazioni culturali, gallerie private, musei: riqualificare le zone più trascurate delle città, trasformandole in teatri dell’immagine, luoghi di condivisione e di partecipazione, sezioni in progress di grandi musei a cielo aperto. Giunto alla sua quarta edizione, con oltre novanta muri già realizzati, “Memorie Urbane” continua a crescere, aumentando il numero di artisti, eventi, collaborazioni (da quest’anno  siglata una partnership con il festival della capitale lituana “Vilnius street art”). Sono infattiquaranta gli ospiti selezionati per il 2015, che tra marzo e giugno ridaranno un volto e una storia nuovi ai muri di sette città, sparse tra le province di Latina, Frosinone, Caserta; quaranta nomi che arrivano da tredici paesi e tre continenti: Italia, Lituania, Inghilterra, Polonia, Spagna, Norvegia, Portogallo, Grecia, Germania ma anche Brasile, Argentina, Russia, Cina e Stati Uniti. La metà di loro non ha mai dipinto in Italia.

Read More


9 years ago

I love this art and I hope to see much more of it in any city around the globe!

9 years ago

This site uses cookies to give the best and personalised experience. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. Find out more here.

Sign Up or Login

Invalid username or password
Not yet on CircleMe? Join now
Please input a email
Please input a valid email
Max 50 characters
Email already in use
{{email_serverError}}
Please input a username
Min 3 characters
Max 20 characters
Please use only A-Z, 0-9 and "_"
Username is taken
Please input a password
Min 6 characters
Max 20 characters
By clicking the icons, you agree to CircleMe terms & conditions
Already have an account? Login Now