Icon 01
CircleMe buddy
shared a link
Ca7304d38d6d8befcbd67bb6d709de50
McDonald’s tra gli sponsor dell’evento: Expo si trasforma in un campo di battaglia — slowfood.it

Mancano 60 giorni all’inizio ufficiale. Ed Expo sembra trasformarsi sempre di più in un campo di battaglia. In un luogo dove i due volti del cibo – il sistema di produzione-distribuzione e consumo industriale e l’agricoltura familiare, i produttori di quel cibo che davvero è in grado di nutrire il mondo – saranno faccia a faccia, l’uno davanti all’altro. È del 27 febbraio la notizia che McDonald’s è uno degli sponsor ufficiali di Expo 2015, dove avrà uno spazio di tutto riguardo: un ristorante da 300 posti per 400 metri quadrati più 200 di terrazza, in cui proporre menù speciali preparati con ricette dal mondo. Ma, soprattutto, punterà su un progetto dal nome “Fattore Futuro” che consiste in un ingaggio per 20 agricoltori under 40, cui il colosso mondiale offrirà l’opportunità di rientrare fra i propri fornitori italiani – nelle filiere carne bovina, carne avicola, pane, insalata, patate, latte e frutta – per i prossimi tre anni. McDonald’s non se la canta né se la suona da sola, comunque. Il progetto Fattore Futuro, infatti, gode del patrocinio del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali italiano e a questo proposito il Ministro Maurizio Martina ha dichiarato che «questo progetto rappresenta un’occasione per sperimentare nuovi rapporti di lavoro con i giovani imprenditori agricoli, puntando sull’innovazione che incarnano, dando loro stabilità anche nel medio periodo e contribuendo al ricambio generazionale in un settore chiave come quello agroalimentare» e che è proprio sui giovani che bisogna puntare per sviluppare il settore, introducendovi «un fondamentale contributo in termini di tecnologie, saper fare e sperimentazione». Ma siamo davvero sicuri di voler affidare a McDonald’s il compito fornire le risposte sul futuro dei giovani in agricoltura?

Read More



Il tema principale dell'expo 2015 è il cibo, dal cibo del futuro al mangiare sano.. è un pò ridicolo avere come sponsor McDonald!

9 years ago

This site uses cookies to give the best and personalised experience. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. Find out more here.

Sign Up or Login

Invalid username or password
Not yet on CircleMe? Join now
Please input a email
Please input a valid email
Max 50 characters
Email already in use
{{email_serverError}}
Please input a username
Min 3 characters
Max 20 characters
Please use only A-Z, 0-9 and "_"
Username is taken
Please input a password
Min 6 characters
Max 20 characters
By clicking the icons, you agree to CircleMe terms & conditions
Already have an account? Login Now